mercoledì 1 maggio 2024

Sviluppo Software

Hinge 16 è impegnata sin dall'inizio nell'attività sviluppo software, sia rivolto ad aziende che richiedono soluzioni chiavi in mano ad hoc per rispondere a problematiche specifiche, sia portando avanti progetti proprietari di prodotti/servizi che vengono poi distribuiti o forniti a canone. Il denominatore comune resta comunque rispondere all’esigenza di avere applicazioni che portino valore aggiunto, in azienda come nel quotidiano personale, che servano a risparmiare tempo, a migliorare l’analisi delle informazioni, a rendere più veloci i processi, a migliorare la propria esperienza utente verso il mondo telematico, ad aumentare le proprie vendite, in generale a "fare qualcosa che prima non si poteva fare".

Attraverso attività di consulenza, analisi, progettazione, prototipazione, verifiche e supporto nelle fasi di avviamento, il cliente viene reso parte attiva del progetto, instaurando una relazione che va oltre al semplice rapporto cliente-fornitore, e permettendo al cliente stesso di familiarizzare fin da subito con i prodotti. Costituendo via via una partnership strategica finalizzata alla crescita comune, risulta più facile indirizzare verso soluzioni che massimizzino il rapporto costi/benefici, andando a proporre scenari altamente scalabili e modulari, che possano evolvere nel tempo da un punto di vista tecnologico, e seguire i mutamenti dell'azienda, affinchè sia possibile mantenere efficiente nel tempo il sistema implementato e garantire continuità e longevità, a tutto vantaggio .

Le competenze fino ad oggi accumulate ci consentono di intervenire in tre settori principali:

  • web applications (siti, portali, applicazioni gestionali web-based)
  • client applications (principalmente in ambienti Windows, software gestionali, chioschi multimediali, software di rilevamento dati)
  • mobile applications (applicativi smart-client basati su Windows Mobile, IPhone ed Android)

Nuove competenze vengono inoltre acquisite in corrispondenza di progetti specifici, che richiedono magari l’integrazione con ambienti proprietari o l’approfondimento di tematiche specifiche.

Grande attenzione è riposta anche nella gestione dei gruppo di lavoro, valorizzando le attitudini specifiche e le competenze personali, mettendole sempre a disposizione per la crescita complessiva del gruppo stesso. A fare da collante per tutto il team, sono una solida metodologia di lavoro, affinata e consolidata in anni di esperienza, ed una gestione dinamica ed agile del progetto e delle problematiche ad esso connesse.

Su ogni progetto viene profuso il massimo dell'impegno in termini di qualità, innovazione, performances ed affidabilità, affinchè il progetto non sia solo soddisfacente per il cliente o il fruitore finale, ma ancora prima ci renda orgogliosi di averlo realizzato.